Il faccendiere dei fratelli Graviano ha parlato ieri su Rai 3 facendo dichiarazioni pesantissime sul leader di Forza Italia.
Torna a parlare Salvatore Baiardo, faccendiere della famiglia mafiosa Graviano di Cosa Nostra, che ha confermato le voci di una collaborazione fra il boss e Silvio Berlusconi. La vicenda, affrontata su “Non è l’Arena” da Massimo Giletti, ha avuto nuovi risvolti su “Report”, in onda ieri su Rai 3.
Le parole di Baiardo sarebbero riferite al periodo degli anni Novanta. Il faccendiere sostiene di aver scattato, ad un bar di Orta, una fotografia che ritrae Silvio Berlusconi, il Generale Francesco Delfino ed il boss Giuseppe Graviano seduti allo stesso tavolo. Uno scatto che è stato anche analizzato da alcuni magistrati di Firenze.
Le nuove rivelazioni di Salvatore Baiardo
Intervenuto a “Report”, Salvatore Baiardo ha fatto nuove rivelazioni sulla vicenda. I nuovi fatti riportati dal faccendiere, che molto spesso ha cambiato versione, riguardo le motivazioni dietro al celebre incontro racchiuso in quella famosa fotografia. I tre si sarebbero incontrati per parlare della nascita di Forza Italia e, clamorosamente, “c’era anche la questione di Riina“ di cui Berlusconi “sapeva già tutto“, secondo Baiardo. Ma perché aspettare tutti questi anni per far uscire quella fotografia? Il motivo, stando a sentire quanto dichiarato dal faccendiere, era il pesante investimento fatto dal boss Graviano su Fininvest e Mediaset. Una cifra attorno a 500 miliardi delle vecchie lire. Questa vicenda non è destinata a chiudersi in poco tempo.